Comune di Padenghe sul Garda
carattere piccolo carattere grande layout testo
Comune di Padenghe sul Garda
Comune di Padenghe sul Garda
Comune di Padenghe sul Garda
Comune di Padenghe sul Garda

 
Vai al menu della pagina

Pubblicazioni di matrimonio

Uffici Competenti e Orari

Modalità:

È possibile chiedere le Pubblicazioni per Matrimonio con rito religioso/civile solo se almeno uno dei futuri sposi è residente nel Comune. Gli sposi al momento della richiesta di pubblicazione si devono presentare muniti di Documento d'Identità e Codice Fiscale unitamente a:

  • Richiesta del Parroco o del Ministro di culto competente per territorio, nel caso di matrimonio concordatario o altro culto non cattolico
  • Nulla-osta al matrimonio, rilasciato dall'Ambasciata/Consolato straniero, tradotto in lingua italiana, legalizzata nella firma, in caso di mancanza di convenzione con lo Stato, nel caso in cui uno degli sposi sia cittadino straniero. Tale nulla-osta deve contenere le complete generalità del futuro sposo, vale a dire: nome e cognome, data e luogo di nascita, paternità e maternità, cittadinanza, residenza, stato civile e la dicitura che "giusta le leggi vigenti nello Stato che rilascia il documento, il matrimonio contratto dal proprio cittadino, esplica effetti ed è quindi valido". La mancanza di uno o più dati sopraccitati comporta la presentazione di una Certificazione di Nascita debitamente tradotta e legalizzata .



Ultimo aggiornamento: 09/05/2012
Unione dei comuni della Valtenesi     ProLoco     Visit Garda

Comune di Padenghe sul Garda

Via I. Barbieri, 3 - 25080 Padenghe sul Garda (BS)

C.F. 00855780177 - P.Iva 00583110986

Credits

Comune di Padenghe sul Garda 2010-2017,
tutti i diritti riservati

Sviluppo e realizzazione siti web

Logo teamquality

Valid XHTML 1.0 Strict Validazione CSS W3C Validazione WAI-A WCAG 1.0